Magazine
Mappare la libertà: la sfida di Easy Go Out
Oltre 1.000 luoghi segnalati in tutta Italia. Il progetto di AISM, sostenuto da AGN Energia, cresce e si evolve: non solo una mappa per l’accessibilità, ma uno strumento per restituire autonomia e diritto alla socialità.
Ascoltare il mare per difenderlo
Il valore dell’alleanza contro l’insidia delle microplastiche: ecco cosa abbiamo imparato grazie ai nostri Seabin
Silent Night? Magari! A Natale regaliamoci il lusso del silenzio
Botti, folla e decibel fuori controllo: perché abbassare il volume è un gesto di sostenibilità
SOS Regali? Metti sotto l'albero l’augurio di un futuro migliore (e niente calzini!)
Basta con la corsa all'ultimo minuto per oggetti che finiranno in un cassetto. Ecco la guida anti-panico ai regali proposti dai partner della Città dell'Energia: belli, utili e capaci di cambiare il mondo, un pacchetto alla volta.
La mia missione? Scovare gli sprechi
Parte "I Detective dell'energia", il nuovo progetto targato La Città dell’Energia
#LATUAIDEAGREEN: l'arte contro la povertà energetica.
Al via il nostro contest nell’ambito delle Giornate FAI per le scuole rivolto agli studenti per accendere la luce su un problema sempre più cruciale.
Dimmi chi sei e ti dirò dove abiti
Il gioco che tutti amiamo ritorna: con i Community Quiz della Città dell'Energia ottieni un profilo, un badge e il tuo quartiere personale in 3D.
La Città dell'Energia cambia passo: benvenuti a casa, cittadini della sostenibilità.
C'è un posto dove l'energia non è solo un prodotto, ma prende forma nelle storie, nei progetti e nelle persone. Questo posto è La Città dell'Energia, il nostro spazio digitale dedicato a dare un futuro più sostenibile al nostro presente.
Turismo accessibile: una storia che ci sta a cuore!
Garantire l’accesso a tutte le persone presso le strutture ricreative e turistiche, indipendentemente dalle esigenze specifiche di ciascuno, è una sfida attuale che riguarda anche il nostro Paese. Ecco perché siamo contenti di raccontarti uno dei progetti che abbiamo realizzato insieme ad AISM-Associazione Italiana Sclerosi Multipla, proprio per vincere insieme questa sfida.
Tigre: una meraviglia da proteggere!
Quante tigri sono rimaste nel mondo? Quanto è urgente la missione dei governi e degli enti che si prendono cura di questi esemplari? Proviamo a dare alcune risposte con il nostro editoriale dedicato alla Giornata Mondiale della Tigre.
Il mondiale di calcio per club tra impatto e innovazione
La prima edizione del Mondiale di calcio per club (14 giugno-13 luglio) ha rilanciato il tema della gestione sostenibile di eventi dalla così vasta portata e dal così ampio pubblico che, inevitabilmente, rischiano di avere un grande impatto sul territorio in cui hanno luogo.