La Città dell'Energia, in questi anni ha sostenuto anche l'agricoltura biologica attraverso il progetto Save the Farm, una partnership che ha dato i suoi frutti... in tutti i sensi!
In collaborazione con LifeGate e Biorfarm, il più grande campo digitale d’Italia, nel 2022, abbiamo infatti adottato cento alberi e donato la relativa frutta alla Caritas di Bologna.

Save the Farm ha favorito i piccoli coltivatori bio italiani, promuovendo importanti benefici ambientali e sociali sul territorio, contribuendo alla salvaguardia della biodiversità e contrastando i cambiamenti climatici. La partecipazione al progetto ci ha infatti permesso di promuovere la coltivazione biologica di un frutteto che genera anche importanti benefici ambientali come l’assorbimento di anidride carbonica.
Il campo digitale di Biorfarm
La filiera sostenibile del progetto Save The Farm può essere seguita, visualizzando il frutteto che abbiamo realizzato, insieme agli alberi adottati e al loro luogo di coltivazione, compresi tutti i dettagli sostenibili dell’iniziativa.







