Insieme ad AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, abbiamo dato vita a Young For Green, un’iniziativa dedicata allo studio e allo sviluppo di percorsi di turismo sostenibile e accessibile per le persone con disabilità in tutta Italia.

Da anni, AISM è impegnata per affermare il diritto di tutti a muoversi e viaggiare senza ostacoli, in linea con i principi sanciti dalla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e dalla Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità. Protagonisti dell’iniziativa sono gli Young, i volontari under 40 di AISM che, con entusiasmo e spirito innovativo, contribuiscono a rendere il contesto sociale più inclusivo e stimolante.
Il progetto Easy Go Out
Tra le iniziative nate nell’ambito di Young For Green, c’è Easy Go Out, un progetto che ha portato alla creazione di una piattaforma digitale dedicata alla mappatura dell’accessibilità di luoghi pubblici in Italia: bar, ristoranti, spiagge, musei, cinema e itinerari turistici pensati per accogliere al meglio le persone con mobilità ridotta.
Grazie all’impegno attivo dei volontari AISM, Easy Go Out continua a crescere con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la promozione della cultura dell’accessibilità, affinché beni fondamentali come la cultura e il tempo libero siano realmente accessibili a tutti.



