Sponsor

Lifegate Trees

L’iniziativa “Km Verde”, organizzata insieme a LifeGate Trees, ci ha permesso di trasformare tanti alberi virtuali in alberi reali.

Grazie alle adozioni virtuali effettuate proprio sul sito di La Città dell’Energia, è stato infatti possibile realizzare numerose piantumazioni nel Km Verde che si sviluppa lungo il Naviglio Grande di Milano.

Il progetto, completato nel 2021, ha contribuito a riqualificare questo spazio urbano, da un lato grazie ai diversi benefici ambientali offerti dalle piante e, dall’altro, rendendo lo spazio più accogliente per tutti i visitatori. Proprio un’iniziativa del genere conferma il desiderio di portare i valori di La Città dell’Energia all’interno di una città che esiste per davvero!

Un sincero grazie a chi ha partecipato!

Grazie alla partecipazione dei visitatori di La Città dell’Energia che hanno scelto di adottare gratuitamente un albero virtuale, abbiamo piantato 200 alberi che si sono aggiunti agli oltre 500 che già popolavano il Chilometro Verde lungo il Naviglio Grande di Milano. Si tratta di un angolo storico della città, ma soprattutto di un piccolo polmone costituito da arbusti autoctoni di biancospino, ligustro, prugnolo, rosa canina e viburno.