La Città dell’Energia è la community dedicata a chi crede nella sostenibilità come azione concreta, uno spazio aperto alle tue idee e alla tua voglia di essere parte del cambiamento.
Perché
“La Città”?
Perché ci piacerebbe riunire tante persone attorno a un centro comune: quello della sostenibilità. La nostra Città virtuale, con il suo stile di vita intelligente, il suo spirito green e l’attenzione per il sociale, è un grande sogno dal quale prendiamo ispirazione per dare linfa ai progetti che abbiamo avviato con i nostri Partner e per realizzarne di nuovi.
Perché
“Dell’Energia”?
Perché l’Energia è molto più di una risorsa, è un valore che accomuna tutte le persone che credono di poter fare la differenza attraverso le loro azioni. L’Energia è una scintilla che ci spinge a essere più propositivi, più dinamici, più creativi quando si tratta di migliorare l’ambiente che ci circonda, insieme alla vita delle persone.
I numeri della Città dell’Energia
9 progetti solidali
Dalla piantumazione di nuovi alberi alla pulizia dei mari, dalla salvaguardia delle api al sostegno della comunità: in tutti questi anni, insieme ai nostri Partner, abbiamo fatto sentire la nostra presenza in tanti luoghi e presso tante persone.
7 quartieri
La nostra Città dell’Energia è composta da sette quartieri, ognuno dei quali testimonia come si possa sprecare di meno e consumare in modo più intelligente. Innovazione, energie rinnovabili, quartieri accoglienti: nella nostra metropoli si vive meglio.
20 regioni
I progetti che la Città dell’Energia gestisce insieme ai suoi Partner hanno
interessato tutto il territorio italiano. Siamo molto felici di aver portato la nostra idea di
sostenibilità e di solidarietà in tutte le nostre regioni.
4 murales
Grazie al progetto Giornate Green e al contest #LaTuaIdeaGreen, organizzati
in collaborazione con il FAI – Fondo per l’Ambiente italiano, abbiamo portato in 4 comuni
altrettanti murales assorbi smog ispirati ai temi della sostenibilità.

La Città dell’Energia
La nostra Città 3D è organizzata in sette quartieri ispirati a uno stile di vita intelligente, grazie al perfetto connubio tra natura e tecnologia, tra ambiente e innovazione. Avventurati alla scoperta della nostra metropoli e scoprirai come i parchi urbani si alternano ai parchi fotovoltaici e come i palazzi urbani si integrano al panorama di mare e colline. Sarebbe bello vivere in una città così, non è vero? Non ci resta che portare un po’ di questa magia nella realtà dei posti in cui viviamo: diamoci da fare!